Vai al contenuto Vai al footer

TAV

TAV: PETIZIONE ISDE PER RISCHIO DI DISASTRO SANITARIO ED AMBIENTALE

Cari soci, vi indichiamo di seguito il link per aderire alla petizione dell’associazione dei medici ISDE contro l’attuale progetto TAV.  https://secure.avaaz.org/community_petitions/it/sindaco_di_vicenza_tav_petizione_per_rischio_di_disastro_sanitario_ed_ambientale_1/ Noi medici dell’ISDE (International Society of Doctors…
Cari soci, vi indichiamo di seguito il link per aderire alla petizione dell'associazione dei medici ISDE contro l'attuale progetto TAV.  https://secure.avaaz.org/community_petitions/it/sindaco_di_vicenza_tav_petizione_per_rischio_di_disastro_sanitario_ed_ambientale_1/ Noi medici dell’ISDE (International Society of Doctors for Environment)-sezione provinciale di Vicenza- non possiamo restare in silenzio! Per realizzare l'attuale progetto TAV, opera ideata nel 1985, lontano dalle attuali condizioni ambientali e climatiche, la città sarà occupata da 19 cantieri che per una durata di almeno 9 anni cementificheranno terreni attualmente verdi. Il rischio per la salute dei cittadini…

Fiaccolata 1 Luglio per fermare il progetto TAV da Est a Ovest

Fiaccolata per fermare il progetto TAV da Est a Ovest 1 Luglio 2025 ore 20.30 Piazza Castello fiaccolata per fermare il progetto TAV da Est a Ovest. Abbiamo…
Fiaccolata per fermare il progetto TAV da Est a Ovest 1 Luglio 2025 ore 20.30 Piazza Castello fiaccolata per fermare il progetto TAV da Est a Ovest. Abbiamo partecipato agli incontri organizzati da Amministrazione Comunale, RFI e IRICAV 2 sia a Vicenza Est che a Vicenza Ovest e quello che abbiamo sentito non ci è piaciuto: a Vicenza Ovest sono stati volontariamente omessi i dati che ci preoccupano di più su inquinamento, rumore, cantierizzazione e tempistiche. L’arroganza dei tecnici di RFI…

Diffida a Iricav

🔴 Italia Nostra diffida IRICAV: stop ai lavori del 2° lotto AV/AC a Vicenza Italia Nostra ha inviato una formale diffida nei confronti del Consorzio IRICAV 2, Rete…
🔴 Italia Nostra diffida IRICAV: stop ai lavori del 2° lotto AV/AC a Vicenza Italia Nostra ha inviato una formale diffida nei confronti del Consorzio IRICAV 2, Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e Italferr, per chiedere l’immediata sospensione dei lavori relativi al secondo lotto dell’AV/AC – Attraversamento di Vicenza.
Dove siamo
Italia Nostra APS

Sezione di Vicenza
via Arzignano 1
36100 Vicenza
tel. 0444505172
email: vicenza@italianostra.org

Sede legale
viale Liegi 33
00198 Roma
tel. +39 068537271
fax +39 0685350596
C.F. 80078410588
P.I.VA 02121101006
email: info@italianostra.org
www.italianostra.org

Orari di apertura

Martedì - Giovedì - Venerdì
10:00 - 12:00
Giovedì
15:30 - 17:30

Ingresso viale Margherita 61

Le foto presenti su italianostra-vicenza.it sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione – indirizzo e-mail vicenza@italianostra.org, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Italia Nostra Vicenza© 2023

All Rights Reserved.